Consolato Onorario della Repubblica del Rwanda in Milano

Buon Natale 2017

Cari amici e benefattori del Progetto Indàbo e del Rwanda,

 

anche quest’anno vogliamo ringraziarvi di cuore e augurare a voi e ai vostri cari un felice Natale.

In mezzo al vortice delle corse per i regali e per organizzare il cenone vi chiedo, se potete, di fermarvi un attimo e dedicare 5 minuti del vostro tempo per i piccoli del Progetto Indàbo che ha compiuto 5 anni di attività.

In questo momento 126 bambini dai 3 ai 6 anni stanno frequentando il Progetto e stanno beneficiando delle cure amorevoli delle suore della Comunità CSMCJ.

Ora 126 bambini dai 3 ai 6 anni possono mangiare, lavarsi, vestirsi, ricevere cure mediche TUTTI I GIORNI. Ora le loro madri possono ricevere l’istruzione e il sostegno necessari per uscire dalla miseria di una condizione senza speranza e, con il frutto del lavoro delle loro mani, possono garantire un avvenire ai loro piccoli.

Ora le famiglie dei bambini che non avevano un tetto sotto cui ripararsi ricevono dalla Comunità una casa. Ora 60 malati poveri tra i poveri, ricoverati all’ospedale di Butare, ricevono il loro pasto quotidiano.

Ora decine di persone abbandonate nei loro villaggi ricevono il conforto di qualcuno che si prende cura di loro, che si prende a cuore la loro situazione e non li abbandona della disperazione della miseria.

Ora decine di bambini malati di HIV ricevono le cure per poter continuare a vivere.

Centinaia di persone sono state strappate alla morte per fame e miseria grazie al vostro aiuto, fate sì che molti e molti più possano ricevere l’amore, la cura, l’istruzione e l’educazione necessari per uscire dalla miseria. Noi non facciamo assistenzialismo ma, attraverso l’educazione, offriamo a queste persone la possibilità di riscattare la loro vita per poter andare avanti con le loro forze.

 

Se volete contribuire a questo piccolo grande progetto potete fare la vostra offerta a:

Progetto Indàbo – Rwanda
Associazione Pro Opere Sociali e Missionarie Comunità Servi di Maria del Cuore di Gesù – Brasile – ONLUS
BANCA POPOLARE FRIULADRIA IBAN IT55 H053 3664  0000 0003 012 4253

Agevolazioni Fiscali: le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle Onlus fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86). Le imprese possono dedurre le donazioni in favore delle Onlus per un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. n. 100, comma 2 lettera h del D.p.r. 917/86). In alternativa, l’art. 14 del D.L. 35/2005 consente alle persone fisiche e alle imprese di dedurre le donazioni a favore di Onlus fino al 10% del redito complessivo e comunque fino al limite di 70.000 euro.

 

Grazie di cuore e Buon Natale!

Claudia

“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.”

Madre Teresa di Calcutta